Esce il libro che celebra Oolong, il coniglio equilibrista più famoso del web

Quasi ogni giorno spuntano sul web nuovi eroi a quattro zampe: che si tratti del gatto che suona il pianoforte, del piccione che ruba nel negozio, o dell’ippopotamo che tenta di evadere dallo zoo, grazie ad internet prodezze e stranezze degli animali ne fanno delle star. Forse però non sai che uno dei primi fenomeni di internet a quattro zampe è stato un coniglio molto particolare.

Oolong, questo il nome, era un coniglio di proprietà di un fotografo che amava immortalarlo in ogni suo comportamento buffo. Beh, Oolong è salito agli onori della cronaca quando il suo padrone ha messo su internet le foto del roditore mentre teneva in equilibrio sulla testa oggetti, i più disparati. Il proprietario, infatti, era riuscito ad addestrarlo, e ogni cosa fosse a portata di mano diveniva buona per dimostrare questa straordinaria capacità di Oolong.

Da quel momento il web è impazzito: famosissime nella rete sono le foto di Oolong con in testa frittelle, tazze, teiere, cd…un po’ di tutto. Addirittura notato dall’importante giornale New York Times, Oolong ha pure una sua pagina di Wikipedia. Purtroppo il coniglio è morto nel 2003, ma per ricordare lui e le sue “epiche” imprese di equilibrismo, è stato pubblicato in questi giorni un libro che raccoglie gli scatti più belli.

Commenti

Post più popolari