IN GIRO PER LA GIUNGLA dal 14 Luglio alle 7:55 su Rai 2
IN GIRO PER LA GIUNGLA
Una serie animata prodotta dalla Spider Eye Productions per la Disney e dedicata ai bambini in età prescolare. Il cartoon, prodotto con tecnologica CGI e creato da Trevor Ricketts, è ambientato in una jungla lontana e non ancora esplorata, dove vivono in armonia tra di loro degli animaletti molto divertenti, con delle ruote al posto delle zampe. Si tratta di esseri in parte animali ed in parte veicoli, che rispondono ai nomi di Scattina (una maialina rosa molto dolce che sembra uno scooter), Elacamion (un elefante che è anche per metà camioncino, la migliore amica di Scattina), Maggiolini (i più piccoli di tutti, sempre con tanta voglia di giocare), Ippobus (un ippopotamo che è anche autobus, il saggio della jungla), Saltavia (che è l’addetto alla segnaletica stradale) e infine Ruspo (che si dovrebbe occupare della manutenzione delle strade ma che in realtà combina solo guai).
Gli strani animaletti che vino nella jungla vogliono proteggere la natura, garantendo a tutti gli animali che vi abitano serenità e salute: nel corso delle puntate i bambini impareranno a conoscere la jungla con tutti i suoi luoghi di ritrovo, dalla Torre dell’orologio, il ritrovo preferito di tutti, fino al chioschetto dei succhi di frutta ed il negozia di Carla dove è possibile acquistare solo prodotti forniti dalla jungla stessa.
In ogni puntata viene affrontato un problema che affligge uno dei personaggi del cartoon e tutti gli animali cercano insieme una soluzione efficace per risolverlo: la serie si basa su un innovativo piano di studi che incoraggia bambini in età prescolare ad imparare e conoscere la natura, aiutandoli a sviluppare a poco a poco la consapevolezza dell’ambiente che ci circonda e del rispetto che merita. IL VIDEO
vendono il DVD ?
RispondiElimina