Il mio grande amico Dude
Il mio grande amico Dude è una serie disponibile su Netflix.
E’ divertente, sentimentale ed intelligente e, in otto episodi della durata di appena 23 minuti ciascuno, racconta le disavventure e le paure di Noah un ragazzino affetto da una grave ansia sociale, alle soglie dell’adolescenza ed accompagnato da un “sostenitore” davvero speciale: un cane di supporto emotivo di nome Dude.
Noah, interpretato da Jace Chapman (realmente affetto da ansia sociale), è affiancato da due amici: Simon, Mauricio Lara che indossa i panni dell’amico eccentrico, comico e sensibile visto e rivisto in diverse serie adolescenziali e Amara, la bravissima Sophie Jaewon Kim realmente affetta da distrofia muscolare e che interpreta un personaggio veramente ben scritto, forte, intraprendente ed intelligente, che non si arrende davanti alle difficoltà, ai pregiudizi e agli apparenti limiti che incontra. I due, insieme al cagnolino Dude, che nella serie sentiamo ragionare e crescere insieme al suo amico umano, saranno un piccolo grande esercito con cui l’ansia “mostruosa” di Noah dovrà vedersela in ogni contesto: dalla scuola alle recite, dalle gite ai compiti in classe.
Meet Noah, he's an 11-year-old with social anxiety disorder starting middle school. School can be tough, but with the help of his emotional support dog, Dude, plus his friends and family, maybe it can be less scary.
IL TRAILER DELLA SERIE IN LINGUA INGLESE. IN ONDA SOLO SU NETFLIX



Commenti
Posta un commento