Hulk - Nuova Serie Tv
Guillermo del Toro, la mente creatrice de Il labirinto del fauno e della serie di film Hellboy, e il produttore esecutivo di Battlestar Galactica David Eick stanno ultimando un accordo per creare la nuova versione della serie TV di The Hulk per la ABC, che è prodotto da Marvel TV e ABC Studios. Questo sarà il primo progetto della serie Marvel per la ABC e ABC Studios Disney dall’ acquisizione di Marvel lo scorso anno e dal lancio della divisione TV della Marvel nel mese di giugno, oltre al primo progetto tv di Del Toro. Sono pochi i dettagli ma pare che la serie seguirà una storia originale. In essa, il fisico Bruce Banner, il cui alter ego è il verde e furioso Hulk, avrà un’età di circa venticinque anni, meno reattivo e più carico di energia . A differenza dei due film di Hulk, in cui il mostro era una pura creazione computergrafica (CGI), la serie si avvarrà di una miscela di protesi, figure teatrali e CGI. Del Toro e Eick scriveranno la storia dell’episodio pilota insieme.
Eick scriverà la sceneggiatura, e Del Toro dirigerà il suo soggetto. Del Toro sarà anche supervisore per la progettazione del personaggio di Hulk, che si prevede attingerà alle precedenti incarnazioni del fumetto, così come l’originale serie tv Incredible Hulk del 1978-1982, con qualche ritocco al vecchio look. Siccome il progetto è ancora nella sua fase nascente e richiederà molto lavoro di preparazione, non sarà pronto per il prossimo autunno. La Marvel sta cercando di lanciare la serie dopo il rilascio nel Luglio 2012 di The Avengers, che vede la presenza del personaggio di Hulk, per cui la serie sarà probabilmente creata per l’autunno 2012. “Sono sempre stato attratto dalla combinazione di eroi e mostri nei fumetti” ha detto Del Toro. Ha poi aggiunto che Hulk è in cima alla sua lista.
Marvel TV ha identificato Hulk come un soggetto su cui creare una serie TV in estate e, insieme con la ABC Studios, ha iniziato la ricerca di uno sceneggiatore per scriverne l’adattamento. Eick, che ha un contratto con la ABC Studios per una sceneggiatura segreta, ha lanciato l’idea di una serie di Hulk a Del Toro, che conosceva da un po ‘.
Eick, il creatore / produttore esecutivo dello spinoff di Battlestar Galactica: Blood & Chrome il cui pilota vedrà presto la luce sul canale americano Syfy, è stato coinvolto in diverse serie che rivisitano personaggi e telefilm popolari, quali Battlestar Galactica, La donna Bionica e Hercules: The Legendary Journeys . “Ho apprezzato il processo impegnativo e gratificante di rivisitazione di personaggi amati dal pubblico”, ha detto. Eick che ha definito The Hulk “uno dei gioielli della corona del mondo Marvel per molte generazioni” ha affermato che era una “opportunità da sogno lavorare con uno dei miei registi preferiti di tutti i tempi, Guillermo del Toro, in una rivisitazione fedele, ma unica, del racconto emotivamente ricco di uno dei miei fumetti preferiti “.



Commenti
Posta un commento